ANNO SCOLASTICO 2019 2020

CONSULTARE PERIODICAMENTE IL FILE IN CASO DI VARIAZIONI IN CORSO D’ANNO

A partire dal giorno 14 Ottobre 2019 avranno inizio i ricevimenti mattutini delle famiglie in base al PROSPETTO ALLEGATO.

Per il mese di Ottobre i colloqui avranno inizio il giorno 14 e termineranno il giorno 26.

Per i mesi successivi (da Novembre 2019 a Maggio 2020 ) i colloqui avranno inizio il giorno 1 e termineranno il giorno 15.

Per essere ricevuti dai docenti, i genitori si prenoteranno online tramite registro elettronico (si allega file esplicativo per effettuare tale procedura).

I docenti imposteranno sul registro elettronico le  date in cui ricevono; qualora il docente dovesse essere assente per motivi di servizio o per altre cause (partecipazione ad assemblee, permessi brevi, malattia, etc.), sarà tenuto a recuperare l’ora di ricevimento nella settimana successiva, predisponendo la nuova data sul registro elettronico ed annullando la vecchia (nel caso in cui nella data annullata dovessero essere state già effettuate prenotazioni, il docente comunicherà ai genitori, mediante registro elettronico via e-mail, tale annullamento).

La prenotazione per il ricevimento mattutino potrà essere effettuata da 5 a 1 giorno prima della data in cui è programmata l’ora di ricevimento.

Sono previste le seguenti date pomeridiane in cui i docenti riceveranno i genitori degli studenti:

• martedì 17 Dicembre ore 16,30-19,00
  • giovedì 19 Dicembre ore 16,30-19,00
  • venerdi 17 Aprile ore 16,30-19,00
  • martedi 21 Aprile ore 16,30-19,00

Anche per il ricevimento pomeridiano si attuerà la procedura di prenotazione online tramite registro elettronico sopra illustrata, con le seguenti caratteristiche: la prenotazione potrà essere effettuata da 10 a 1 giorno prima delle quattro date stabilite, che dovranno comunque essere impostate dal docente.

Varrà sempre l’ordine di prenotazione e, nel caso in cui un genitore non dovesse essere presente, perché impegnato in colloquio con altro docente, ha comunque diritto di precedenza in base all’ordine di prenotazione. Come per il ricevimento mattutino, il docente, in caso di assenza, sarà tenuto ad annullare la data del ricevimento, dandone comunicazione via e-mail ai genitori che dovessero essersi già prenotati. I docenti assenti ai colloqui pomeridiani saranno poi tenuti a recuperare secondo modalità organizzative decise dalla scuola e comunicate ai genitori.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof.ssa Rosa Scarcia