2022/2023

Dal 30 novembre 2022 sarà attivato nel nostro Istituto uno sportello d’ascolto, indirizzato agli studenti per prevenire l’insorgenza di situazioni di disagio, motivare allo studio, promuovere il benessere personale e lo sviluppo di strategie resilienti.

A partire dal 23 novembre, sarà possibile prenotare un incontro individuale e/o di classe, inviando una mail al seguente indirizzo: sportelloascolto@marcopolobari.it, di modo che si possano organizzare gli incontri nel rispetto della privacy.

In alternativa gli studenti potranno rivolgersi al docente coordinatore della classe o ad altro docente, il quale provvederà a inoltrare il nominativo dello studente al menzionato indirizzo.

 

Lo spazio d’ascolto sarà condotto dalle prof.sse Lucrezia Ceci, Rosa Bellomo e Lucia Ponzone.

Gli studenti minori d’età, interessati all’iniziativa, dovranno consegnare il modello di consenso informato firmato dai genitori/tutori, alle prof.sse Rosa Bellomo e Lucia Ponzone.

ORARIO SPORTELLO – LABORATORIO MINERVA

MERCOLEDI’ – dalle ore 9:30 alle 12:30 – prof.ssa Lucrezia Ceci

GIOVEDI’ – dalle ore 10:45 alle 11:40 (IV ora) – prof.ssa Lucia Ponzone

VENERDI’- dalle ore 8:15 alle 8:55 (I ora) e dalle 9:50 alle 10:45 (III ora) – prof.ssa Rosa Bellomo

La prof.ssa Ceci sarà inoltre disponibile, previa prenotazione, anche in altri giorni, su appuntamento.

Si comunica che a far tempo dal 12 gennaio 2023, è attivo presso la nostra scuola uno sportello psicologico, reso dalla dott.ssa Nitti Elisabeth, indirizzato agli studenti, per promuovere il loro benessere e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Pertanto, la menzionata psicologa realizzerà alcuni incontri di presentazione nelle classi, durante i quali illustrerà le finalità e le modalità organizzative del progetto.

In allegato si fornisce, inoltre, il modello del consenso informato, da scaricare e firmare, se interessati ad eventuali successivi incontri per lo sportello psicologico individuale, incontri che saranno organizzati su specifica richiesta da inviare al seguente indirizzo nitti.psicologa@marcopolobari.it

Si precisa che questa iniziativa non sostituisce quella dello sportello d’ascolto tenuto dalle proff. Ceci, Bellomo e Ponzone, già attiva nel nostro Istituto, ma si aggiunge, avendone diversa valenza e finalità.