ERASMUS PLUS

Il programma Erasmus Plus offre alla scuola la possibilità di ampliare la conoscenza delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei creando interconnessioni con il mondo del lavoro e promuovendo attività di mobilità all’estero per gli alunni e per i docenti anche a lungo termine.

I progetti possono durare uno, due o tre anni e le mobilità da due fino a dodici mesi.

L’ISTITUTO MARCO POLO, UNICA SCUOLA IN BARI, HA RICEVUTO L’ACCREDITAMENTO ERASMUS+ PER PROGETTI DI MOBILITA’ INTERNAZIONALE – ANNUALITA’ 2021/2027, PER ALUNNI E PERSONALE SCOLASTICO.

 IL PIANO APPROVATO DEFINISCE LE STRATEGIE A LUNGO TERMINE, RISPETTANDO GLI “STANDARDS” DI QUALITA’ ERASMUS+.

L’ACCREDITAMENTO OFFRE LA POSSIBILITA’ DI ACCEDERE AD UN PERCORSO SEMPLIFICATO PER RICHIEDERE I FINANZIAMENTI DELL’AZIONE CHIAVE UNO. (2020 KA1)

SONO PREVISTE MOBILITA’ BREVI (UNA SETTIMANA) , BREVI O LUNGO TERMINE (DA 3 A 9 MESI) PER STUDENTI E CORSI DI FORMAZIONE E JOB SHADOWING  PER IL PERSONALE SCOLASTICO.

 E TWINNING

NEWS ERASMUS / E TWINNING

ERASMUS+ ACCREDITATION 2021: I NOSTRI RAGAZZI VOLANO A VIENNA

Dopo una lunga selezione alcuni alunni del Marco Polo hanno sperimentato la mobilità individuale Erasmus plus. Dove? Vienna! Un mese di incontri con scuole, e studenti locali, seminari, e soprattutto lo stare insieme per condividere ,maturare consapevolezza ,e...

ERASMUS+ progetto A.N.E.D. Abuse of New Electronic Devices

Il progetto è nato dalla necessità di incrementare lo smaltimento in modo corretto dei dispositivi elettronici che i ragazzi cambiano spesso per mostrare agli amici l’ultimo modello. Inizialmente ci si era concentrati sulla possibilità di recuperare gli elementi delle...