Si porta a conoscenza degli studenti che è possibile inviare la domanda di iscrizione per via telematica all’indirizzo mail iscrizioni@marcopolobari.it oppure direttamente presso la segreteria didattica dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14 e il giovedi anche dalle 15 alle 16.30.

Si avvisano le famiglie che il Ministero sta caricando in questi giorni i codici per gli avvisi di pagamento. Nel caso in cui accedendo a scuolanext, nella sezione tasse non fosse presente il codice di pagamento, si invitano le famiglie a riprovare nei giorni successivi.

TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE 31 MARZO 2021

MODULISTICA DI RIFERIMENTO:

modello iscrizione al 2 anno tecnico e linguistico

modello iscrizione al 3 anno linguistico

modello iscrizione al 4 anno tecnico linguistico

modello iscrizione al 5 anno tecnico linguistico

modello richiesta riduzione tasse per merito o reddito

Istruzioni PAGOPA per genitori ARGO SCUOLA NEXT

ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL PAGAMENTO DELLE TASSE SCOLASTICHE E DEL CONTRIBUTO ANNUALE  PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

• Il contributo  annuale per ampliamento dell’offerta formativa ammonta ad euro  75,00  ridotto a 35,00 per merito (voto non inferire a 8/10  nello scrutinio a.s. precedente) o per reddito (ISEE non superiore ad euro  10.632 delibera C.I. del 10/12/20 ) e si versa con i servizi PagoPA.

Per usare i servizi di pagamento PagoPA tramite ARGO, i genitori devono seguire questi passaggi:

Accedere a Scuola next . cliccare su Servizi Alunno- cliccare su tasse:

compaiono quindi le tasse da pagare- cliccare sulla tassa di interesse e scegliere dalle funzioni disponibili  Paga subito (per pagare direttamente online tramite homebanking), Richiedi avviso di pagamento (per stampare l’avviso di pagamento e pagarlo presso un esercizio fisico, tabaccherie abilitate, posta…)

• Le tasse scolastiche devono essere versate con modello F24 e sono dovute ( salvo esonero per reddito con ISEE non  superiore ad euro  20000)  il quarto e quinto anno  secondo gli importi così specificati:
  1. tassa di iscrizione € 6,04 ( da versare solo una volta cod. tributo TSC1 );
  2. tassa di frequenza € 15,13 ( codice tributo TSC2);
  3. tassa per esami di idoneità, integrativi, di licenza, di maturità e di abilitazione € 12,09  ( cod. tributo TSC3);
  4. tassa di rilascio dei relativi diplomi € 15,13 ( cod. tributo TSC4).

Allegati