ID FUTURA: 136137

Le stampanti 3D rappresentano una nuova frontiera di sperimentazione didattica: la possibilità di realizzare modelli tridimensionali di oggetti concepiti dagli studenti, che apre nuove opportunità per motivarli, per aumentare l’interesse nei confronti delle nuove tecnologie e per sviluppare quelle competenze di ragionamento spaziale e comprensione (da 2D a 3D). I contenuti saranno personalizzati per i docenti della scuola secondaria di I e II grado.

OBIETTIVI L’azione formativa è indirizzata ad acquisire l’approccio metodologico e le competenze tecniche per rendere i docenti autonomi nella creazione di percorsi didattici che possano sfruttare le opportunità della fabbricazione digitale con particolare focus sulla stampa 3D.

DURATA 20 ore in modalità MOOC “Durata complessiva di fruizione: 20 ore distribuite come di seguito specificato: • 6 ore di moduli e-learning completamente fruibili in asincrono • 6 ore per fruire dei contenuti didattici digitali • 6 ore per la gestione e realizzazione di 3 e-tivity* progettate ad hoc per questo corso • 2 ora per rispondere ai test di autovalutazione di ingresso uscita e intermedio.”

LOCANDINA CORSO