Si comunica che, in considerazione della particolare situazione pandemica, al fine di garantire la massima sicurezza dei nostri alunni senza privarli dei benefici di carattere psicofisico connessi alle pratica delle Scienze Motorie, le attività sportive d’Istituto saranno disciplinate come segue:
- Obbligo delle mascherine durante tutte le esercitazioni pratiche di Scienze Motorie, sia in Palestra che negli spazi sportivi esterni;
- Distanziamento di 2 metri durante le esercitazioni nella sala Tersicore;
- Adeguata turnazione delle classi in modo che si preveda, per ciascuna ora di lezione, massimo 2 classi in Palestra e 1 nella Tersicore. Le restanti classi potranno utilizzare gli spazi sportivi esterni o lo spazio d’aula per lezioni teoriche.
- Gli spazi interni destinati al tennis tavolo potranno essere utilizzati da un massimo 8 alunni (2 per ciascun tavolo). Sarà impedita la sosta degli altri alunni in attesa del proprio turno di attività.
- L’utilizzo degli attrezzi di qualunque tipo sarà consentito solo con la sanificazione degli stessi al termine delle attività.
Ciascun docente sarà tenuto a vigilare sui propri alunni.
La docente coordinatrice del Dipartimento, coadiuvata dalla referente COVID, avranno cura di richiamare alunni e docenti al rispetto delle norme condivise.