Prosegue nell’anno scolastico 2023-2024 il progetto biennale (2022-2024) del Consiglio Regionale della Puglia “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti” che prevede la presenza, all’interno degli spazi istituzionali, di giovani delle ultime classi delle Scuole secondarie di secondo grado.
I giovani che intendano candidarsi dovranno presentare istanza (ALLEGATO 1) entro e non oltre martedì 3 Ottobre 2023 compilando digitalmente l’apposito modulo di candidatura completo di liberatoria (IN CODA ALL’ALLEGATO 1).
Il menzionato modulo, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere successivamente stampato e consegnato al front office, sempre entro martedì 3 ottobre 2023.
La candidatura è ammessa esclusivamente per le studentesse e gli studenti iscritti alle classi terze, quarte e quinte.
L’ammissione al programma avverrà mediante regolari elezioni, tenute nei singoli Istituti Superiori del territorio pugliese, in base alle quali saranno eletti 46 giovani (2 per ogni ambito territoriale). Tali elezioni si terranno contestualmente al rinnovo degli organi collegiali, entro il 30 ottobre p.v.
Gli studenti, in caso di elezione, potranno effettuare un valido e costruttivo percorso di cittadinanza attiva, proiettato nell’ottica della “cittadinanza europea” e del quadro di riferimento globale rappresentato dall’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
ALLEGATI:
bando giovani in consiglio 2023
ALLEGATO 1: Modulo_candidatura giovani_2023 con privacy