UNA LONDRA ACCOGLIENTE !
Accoglienza: una delle parole chiave per il nostro Istituto: l’IISS “Marco Polo” !!!!
Sedici docenti con la Dirigente scolastica, prof.ssa Rosa Scarcia, impegnati in un Erasmus + K1- EDUCATION TWIST, hanno sperimentato il vero significato di accoglienza nella bella metropoli inglese. Comoda e funzionale la sistemazione in Residence, situato nel quartiere di Wembley, dalle luminose finestre affacciate sullo storico e memorabile stadio, consentiva di raggiungere facilmente in metropolitana, la Stafford House, nel cuore di Londra, sede della formazione degli insegnanti.
Bene accolti , coordinati dalla team leader, Loredana Matarrese, siamo stati assegnati alle varie classi, pronti ogni mattina ad immergerci con entusiasmo nella nostra giornata di studio e, perché no, anche di scoperta della città. Tra l’allegro chiacchierio dei giovani studenti della scuola, dopo aver consumato la nostra colazione, animati da cordiali e stimolanti docenti inglesi, avviamo le nostre lezioni tra simpatici compagni di classe provenienti da ogni parte del mondo.
IN GIRO PER LA CITTÀ
Il progetto “Erasmus + K1-2020-1-IT02-KA101-078823 – EDUCATION TWIST non è stato solo un importante momento di formazione per il personale docente ma anche una stimolante occasione per conoscere la città ed apprezzarne il valore storico e culturale, per curiosare tra i diversi mercatini, per arricchire di sapori etnici la nostra alimentazione, per gioire insieme delle diverse esperienze maturate, condividere sensazioni, ed emozioni. Un modo diverso per conoscersi e conoscere una magnifica città: vitale, gioiosa, stimolante, sempre diversa , dai mille contrasti di colori ed architetture. Una miscela esplosiva che ci ha catturati!