Il progetto“# Immaginari urbani” ha interessato la dimensione della rigenerazione urbana e le esperienze di riconversione di alcuni siti di archeologia industriale delle città di Bari e Hamm, gemellate dal maggio 2021, esplorando il significato che questi luoghi hanno rappresentato per le due città e provando ad immaginare quale potrebbe essere il loro possibile riutilizzo futuro a beneficio delle rispettive comunità.

Per la città di Bari, tra i siti interessati al concorso di idee, ci sono stati quelli che hanno costituito la scenografia per questo video: la “ex Caserma Rossani” e l’ex sito industriale della “Fibronit”.

Il PON di danza “Corpi senza barriere”, realizzato con le alunne dell’IISS MARCO POLO, ha inteso contribuire alla valorizzazione dei siti ed alla creazione di un nuovo immaginario “danzando” la città ed animando gli spazi con momenti di espressione artistica.

PON – FSE – Progetti di inclusione sociale e integrazione in collaborazione con Progetto “# Immaginari urbani” a cura del Comune di Bari, Comune di Hamm, Friedrich-List-Berufskolleg di Hamm, Goethe-Institut.