Anche quest’anno il Goethe-Institut mette a disposizione del nostro Istituto, in quanto parte della rete PASCH, due borse di studio per l’approfondimento della lingua e della cultura tedesca, una per gli studenti del Liceo Linguistico, l’altra per gli studenti del Tecnico, corso Relazioni Internazionali per il Marketing.
Le borse di studio prevedono la partecipazione ad un corso di lingua; gli studenti del Tecnico, oltre al corso “Deutsch plus Berufspraktikum” potranno effettuare un tirocinio integrato presso un’azienda tedesca.
I corsi si svolgeranno dal 3 al 23 luglio a Goslar per gli studenti del Linguistico e dal 10 al 30 luglio a Heilbronn per gli studenti del Tecnico.
Requisito fondamentale per la selezione dei candidati è il possesso del Super Green Pass (Green Pass rafforzato). In loco saranno osservate tutte le disposizioni in vigore al momento dei corsi per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività previste dal programma.
Gli interessati dovranno aver conseguito la media dell’8 e la valutazione in tedesco di almeno 8 nello scrutinio dello scorso anno. I candidati dovranno superare una selezione consistente in una prova di verifica dell’abilità di lettura e in un colloquio orale.
Le candidature dovranno pervenire entro il 29 gennaio p.v. alla prof.ssa Zagariello alla mail grazia.zagariello@marcopolobari.it