In caso di positività dello studente o di isolamento precauzionale, la famiglia dovrà effettuare una comunicazione direttamente alla scuola, inviando una mail alle due docenti Referenti Covid d’Istituto, prof.sse Basile e Inchingolo, ai seguenti indirizzi: teresa.inchingolo@marcopolobari.it –  marina.basile@marcopolobari.it, e non più all’indirizzo istituzionale precedentemente comunicato.

In caso di assenza dello studente per contagio o contatto, il coordinatore dovrà richiedere al rientro certificazione del tampone negativo (della ASL o del medico curante, a seconda dei casi) per la riammissione in classe.

Si ribadisce, infine, che per gli alunni positivi e/o in isolamento sarà attivata la DAD, mentre tutti gli altri studenti dovranno frequentare in presenza.

Pertanto solo nel caso in cui nella classe si verificassero almeno 3 casi positivi, tra gli alunni che abbiano dal giorno 10 gennaio 2022 frequentato in presenza, sarà attivata la DAD per tutta la classe.

Si allega schema riepilogativo fornito dall’ASL Bari