Si comunica che questo Istituto, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 volto alla promozione di Percorsi Educativi per il potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza COVID-19, è stato autorizzato alla realizzazione di iniziative formative rivolte a tutti gli studenti del proprio istituto. I percorsi dell’avviso “Apprendimento e Socialità” saranno riferiti alle azioni:

• 1 Riduzione dispersione scolastica e formativa con interventi di sostegno agli studenti con particolari fragilità, tra cui anche gli studenti con disabilità e bisogni educativi speciali;
  • 2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi con azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base

Le attività saranno avviate già a partire dal mese di Giugno, nell’ambito del “Piano Scuola Estate 2021” e saranno realizzate entro la fine dell’anno scolastico 2021-2022.

Di seguito l’elenco dei progetti nell’ambito del Programma Operativo Nazionale autorizzato: