Si comunica che dal 10 maggio 2021 al 20 maggio 2021 le classi quinte saranno impegnate nello svolgimento delle prove INVALSI, che saranno Computer Based.

Considerata l’importanza di tale rilevazione a carattere nazionale, che tra l’altro farà parte del curriculum personale dello studente, tutti gli alunni delle suddette classi sono invitati a effettuare le prove in oggetto, anche nel caso in cui le famiglie abbiano optato per la prosecuzione della DDI.

Le prove si svolgeranno nel più stretto rispetto delle norme antiCovid (obbligo di mascherina, presenza al 50%, distanziamento di 2 metri tra postazioni, sanificazione del laboratorio dopo ogni turno). Ciascuna classe (ad eccezione della VAL e VDL) verrà divisa per ordine alfabetico in due gruppi che svolgeranno le prove separatamente, nei turni e nei laboratori indicati in calendario.(CALENDARIO SVOLGIMENTO PROVE INVALSI ALUNNI)

I docenti somministratori incaricati della vigilanza hanno il compito di fornire agli allievi il supporto organizzativo necessario per il sereno svolgimento delle prove senza dare loro alcuna indicazione sulle risposte alle singole domande.

Le prove computer based comprendono:

Prova d’Italiano: 120 minuti,

Prova di Matematica: 120 minuti,

Prova di Inglese: reading 90 minuti, listening 60 minuti (la durata della prova può variare leggermente da studente a studente).

Gli alunni che devono svolgere le prove raggiungeranno la scuola all’inizio del proprio turno e al termine della prova potranno lasciare l’Istituto (CALENDARIO SVOLGIMENTO PROVE). Le ore curriculari rimanenti verranno svolte in modalità asincrona.

Gli alunni che non abbiano già presentato in data 26 aprile il modello di autodichiarazione Covid 19 dovranno presentarsi muniti del modello compilato. (MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE COVID 19)

I laboratori Calvino, Nettuno, Giove e Venere saranno impegnati per tutto il periodo di somministrazione delle prove.

SI ALLEGANO:

STRUMENTI CONSENTITI DURANTE LE PROVE

CALENDARIO SVOLGIMENTO PROVE INVALSI ALUNNI

MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE COVID 19

Bari, 5/5/2021

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Rosa Scarcia