Con decorrenza dal 7 Aprile e fino al 30 Aprile l’attività  didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell’art.2 del DL 1/4/21 n. 44 e le modalità  organizzative varieranno in base al colore attribuito alla regione; per la Regione Puglia, finché in colore ROSSO, in  ottemperanza all’ordinanza regionale n.102 del   4/ 4 /2021, e fatte salve ulteriori e successive disposizioni che potranno essere emanate dalle Autorità competenti, si comunica quanto segue:

• Da mercoledì 7 Aprile p.v. gli studenti autorizzati alla didattica in PRESENZA sono alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, sarà comunque garantito il collegamento on line con gli altri alunni della classe in DDI;
  • Le classi QUINTE svolgeranno TUTTE le ore in modalità SINCRONA, in modo da poter concludere l’anno con tempi più distesi, essendo ormai prossimo l’Esame di Stato;
  • Per tutte le altre classi saranno svolte in modalità ASINCRONA (con l’invio di materiali: PPT, schemi, brevi video o video lezioni della durata di massimo 15 minuti) le seguenti ore di lezione:

nella settimana 7-9 Aprile la PRIMA ORA,

nella settimana  12-16 Aprile  la TERZA ORA,

nella settimana 19-23 Aprile la QUINTA ORA.

Pertanto i docenti dell’ultima ora di lezione potranno svolgere in modalità sincrona la suddetta ora di lezione, previo accordo con la classe interessata, anticipandola e collocandola nell’ora prevista in modalità asincrona;

• Si precisa, infine, che nel suddetto periodo, dal 7 Aprile al 23 Aprile 2021, le lezioni si svolgeranno con modalità a distanza ed avranno una durata di 45 minuti, secondo la scansione oraria già precedentemente utilizzata
1 ora 8.00-8.45
2 ora 8.45-9.30
3 ora 9.30 – 10.15
PAUSA    di 15 minuti
4 ora       10.30-11.15
5 ora      11.15- 12.00
PAUSA    di 30 minuti
6 ora    12.30-13-15
7 ora    13.15-14.00

In caso di successivi interventi normativi  e variazioni di colore attribuito alla nostra regione, seguiranno ulteriori indicazioni.

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA Prof.ssa  ROSA SCARCIA