Si comunica che a partire da lunedì 26 ottobre p.v. nelle classi del triennio (terze, quarte e quinte) del nostro Istituto sarà attivata la Didattica a Distanza, in ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza della Regione Puglia n.397 del 22 ottobre 2020, avente ad oggetto “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” emanata in considerazione dell’aggravarsi della pandemia.

Tale modalità non verrà applicata agli alunni diversamente abili, i quali frequenteranno regolarmente in presenza con l’assistenza delle figure specializzate (docente di sostegno ed educatore), a meno che le famiglie non facciano richiesta di DAD.

Tutti gli studenti seguiranno il normale orario di lezione dalla prima all’ultima ora, ma per gli alunni in Didattica a Distanza sarà prevista una pausa  di 10 minuti all’inizio di ogni ora. Gli alunni dovranno pertanto collegarsi all’ora prestabilita al link, preventivamente comunicato dal docente, tramite Google Meet, e per facilitare la connessione dovranno essere già iscritti alle nuove Google Classroom, se predisposte dagli insegnanti.

I docenti svolgeranno la loro attività da scuola, dalle rispettive classi, collegandosi dal PC dell’aula, ed utilizzeranno i primi 10 minuti dell’ora per raggiungere le postazioni e per l’attivazione del collegamento. Per monitorare la partecipazione degli studenti all’attività didattica a distanza, il docente prenderà nota degli alunni assenti alla lezione direttamente nel Registro Elettronico inserendo  Assente in Dad (AD).

Tale modalità di svolgimento dell’attività didattica è da considerarsi temporanea e proseguirà fino al 13 novembre, salvo diverse e successive comunicazioni.

Il dirigente scolastico Rosa Scarcia