Si comunica agli  studenti e alle loro famiglie che il presidente del Consiglio dei Ministri unitamente al ministro dell’istruzione hanno  disposto la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale dal 05/03/2020 al 15/03/2020.

Auspicando che la situazione di emergenza si risolva al più presto si rassicurano le famiglie e gli studenti , sulla circostanza che le assenze a decorrere da domani fino alla fine della disposizione di sospensione delle attività didattiche annunciate in data odierna non saranno computate dai Consigli di classe nel monte ore ai fini della validità dell’anno scolastico in corso secondo la normativa vigente.

Ciascun docente dell’istituto si attiverà responsabilmente per consentire la prosecuzione delle attività didattiche mediante l’utilizzo delle tecnologie informatiche (con materiali di studio condivisi sul registro elettronico ed attraverso classi virtuali appositamente formate o piattaforme), delle quali sarà data comunicazione.

Si allega DPCM integrale