Il Giorno 27 Gennaio 2020, si è svolto presso l’Archivio di Stato di Bari la “Giornata della memoria”: LE PRIME VOCI LIBERE Dai campi di concentramento al teatro Piccinni.

Il nostro Istituto, invitato alla manifestazione, ha dato un importante contributo. Il laboratorio musicale: Open Space” Marco Polo, composto da oltre 50 giovani studentesse e studenti ha presentato, sotto forma musicale e corale, il testo” INNO DELLA LIBERTA’ scritto dal Prof. Tommaso Fiore nel corso degli anni della  seconda guerra mondiale.

Nel corso della manifestazione sono state consegnate tre Medaglie d’Onore alla memoria.