Il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha organizzato una giornata di orientamento agli studi universitari che si svolgerà il  29 novembre  2019, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 , o dalle ore 14,00 alle ore 16.00 presso il Palazzo Del Prete, in Piazza Cesare Battisti 1

L’iniziativa è rivolta agli studenti del IV e V anno degli Istituti secondari di secondo grado. Il suo obiettivo principale è favorire una conoscenza puntuale e approfondita delle opportunità formative disponibili presso il Dipartimento e, nel dettaglio, le peculiarità dei Corsi di Studio in “Scienze politiche, economiche e amministrative”, “Scienze politiche” e “Scienze del servizio sociale”.

Durante la manifestazione gli studenti potranno assistere alle presentazioni di tali percorsi formativi e dei loro sbocchi professionali, conoscere i servizi e le attività dedicati agli iscritti ai Corsi e visitare le strutture didattiche. I partecipanti potranno inoltre dialogare direttamente con i docenti, il personale tecnico amministrativo, i rappresentanti delle Associazioni studentesche e gli  esperti del mondo del  lavoro, anche al fine di ricevere ogni informazione utile.

Gli studenti interessati  a partecipare all’ Open day ,dovranno rivolgersi alla Prof.ssa Valente, docente referente  per l’orientamneto in Uscita