FUTURE LABS

Ambienti laboratoriali didattici innovativi per la formazione dei docenti.
Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha promosso un progetto per la realizzazione di ambienti laboratoriali didattici innovativi per la formazione del personale scolastico. Nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale, il “Marco Polo” è stata selezionata dal MIUR per il progetto “FUTURE LABS”. L’iniziativa, che si ispira al modello del Future classroom lab, intende attivare in 28 istituzioni scolastiche, presenti in tutte le Regioni italiane, spazi di formazione per docenti e alunni all’interno di ambienti di apprendimento innovativi. I finanziamenti assegnati consentiranno di dotare l’Istituto di nuovi spazi per la didattica attrezzati con strumentazioni, tecnologie e arredi funzionali alla diffusione e al consolidamento di nuove metodologie di apprendimento che rendano gli studenti protagonisti attivi dei processi di formazioni.