CORSO DI FORMAZIONE ONLINE-Laboratorio di Gamification applicata alla didattica (ID SCUOLA FUTURA 122326)

Un Docente “innovativo” non può prescindere dall’uso della Gamification in didattica, ovvero un approccio ala lezione che si basa su un assunto molto semplice: si può imparare giocando. Nella pratica didattica, usare la gamification significa inserire divertimento, partecipazione, sfida, competizione e premialità per aumentare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti ed accompagnarli al raggiungimento del successo formativo.

Questo Laboratorio, dal taglio fortemente pratico, consentirà ai partecipanti di interagire ed imparare l’utilizzo di piattaforme digitali attraverso cui realizzare attività ludico didattiche (quiz, memory, crossword, escape, gioco a tabellone, ecc..).

I Learning object prodotti saranno poi messi a disposizione della community docente. Consigliato a: Docenti di Primaria, Secondaria di Primo Grado, Biennio Secondaria Secondo Grado, Docenti di Sostegno

CALENDARIO – 29 marzo (15:30-18:30) ; 4 – 12 – 20 – 26 Aprile (15:30-18:30)

ID ISCRIZIONE SCUOLA FUTURA: 122326

LOCANDINA EVENTO