In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Motorie,  5 classi dell’istituto ( 100 studenti) sono state impegnate in attività motorie svolte in ambiente naturale all’interno del Parco Nazionale della Sila.

Si è puntato a stimolare un atteggiamento positivo verso uno stile di vita attivo e salutare, stimolando la consapevolezza dei benefici indotti dalla pratica sportiva, anche in ambiente naturale,  rispettando i criteri base di sicurezza per sé e per gli altri, sensibilizzando gli alunni all’educazione ambientale e alla formazione, alla cultura e alla socializzazione nei contesti di media montagna.

Tutte le attività sono state coordinate dai docenti e programmate in collaborazione con gli operatori del Parco Naturale della Sila (accompagnatori, guide turistiche ed istruttori tecnici). L’intero gruppo di studenti è stato suddiviso in sottogruppi che si sono avvicendati nello svolgimento delle seguenti attività :

• Parco avventura con percorsi acrobatici tra gli alberi.
  • Escursione di Trekking nel parco
  • Attività in canoa